Bagno e cucina: i due ambienti della casa più esigenti in termini di pitture per le pareti: ecco come sceglierle

Consigli di Utilizzo | 18/06/2019

Il bagno: guida alla scelta delle pitture più adatte per il bagno.

Nell'architettura di interni il bagno è un ambiente speciale: molto di più di un semplice spazio di servizio, il bagno racchiude in sé lo stesso potenziale di una stanza della casa, con le medesime caratteristiche di accoglienza, comfort ed estetica.

Il colore influenza profondamente la nostra percezione dello spazio, lo dimensiona, lo modella, instaura un legame empatico che ci sa trasmettere delle emozioni. Quando il colore diventa materia, oltre alla vista anche il tatto è pienamente coinvolto in questa esperienza sensoriale ed emozionale. Da qui nasce la gamma 100% ecologica WHITE & COLORS ideata da Oikos, che propone pitture materiche con effetti tutti diversi fra loro, capaci di trasformare, ridisegnare, e decorare la stanza da bagno, a seconda del gusto. Disponibili non più solo nella tonalità del bianco ma anche in delicate tinte pastello.

L’ampia collezione di “WHITE&COLORS” permette una personalizzazione delle pareti del bagno secondo gli stili più diversi: i materiali delle superfici, i complementi d'arredo e gli accessori - dai più classici ai più eclettici - si combinano per analogie e contrasti con il bianco o con tinte dai toni raffinati e delicati.

La tridimensionalità della materia instaura un legame imprescindibile con la luce naturale: la luce artificiale viene scelta ad hoc così da valorizzare le forme, lo spazio e il tipo di effetto decorativo impiegato. In un progetto di interior design, La LINEA WHITE & COLORS di OIKOS coniuga texture materiche esteticamente pregiate e soluzioni completamente ecologiche a pitture dalle eccellenti prestazioni tecniche, capaci di soddisfare le esigenze di decorazione del bagno e di prevenire le criticità di usura e deterioramento provocate da umidità e vapore acqueo.

Il risultato? Un benessere duraturo nel tempo!

La cucina: ecco quali pitture utilizzare per pareti resistenti nel tempo.

Dove le idee prendono forma e divengono realtà, dove i singoli ingredienti vengono uniti per formare un'unica, saporita materia. L'azione stessa del cucinare richiama alla mente l’idea che sta alla base della collezione WHITE&COLORS: la scelta di soluzioni decorative, nell'allestimento di una nuova cucina o per il suo rinnovamento. La scelta di “White.

La gamma di prodotti della linea White&Colors permette di preservare il bianco o i colori dalle problematiche quotidiane quali usura, vapori, macchie ma soprattutto mettere al primo posto la propria salute. White & Colors offre elevate prestazioni tecniche e allo stesso tempo sono PRIVI DI SOSTANZE TOSSICHE, 100% SENZA FORMALDEIDE, elemento nocivo per la nostra salute.

Esteticamente, la scelta del colore bianco in cucina è molto attuale: è strategica in caso di ambienti dalle dimensioni ridotte, per la sua capacità di ampliare visivamente lo spazio; migliora la vivibilità dialogando con la luce naturale e restituendo un ambiente più luminoso; conferisce in generale un aspetto più ordinato.

In un mondo sempre più alla ricerca di uno stile di vita sano sia in cucina che nella vita, IL WHITE & COLORS DI OIKOS porta la natura e la purezza dell'aria dentro casa, colorandola senza rischi per la salute e garantendo il benessere di chi la vive

Chiara Ottelli
www.lamatitabianca.it

Potrebbero interessarti:

Arredare la tua casa con il bianco e non solo: ogni ambiente ha le sue esigenze
Come scegliere i colori delle pareti per l’ingresso della casa
LEGGI TUTTO
Imbiancare una parete: comincia preparando l'ambiente alla tinteggiatura
LEGGI TUTTO
Pitture per interni certificate HACCP: la sicurezza per gli ambienti in cui ci sono alimenti
LEGGI TUTTO

Missione benessere!

WHITE & COLORS, l’unico sistema che integra pittura, materia e colore rispettando l’ambiente e la tua salute!

L'originale
Fin dal 1984, l’unico sistema 100% ecologico che integra pittura, materia e colore.
Ecologico
Materie prime, fabbrica e prodotti che rispettano la salute di uomo e ambiente, per una scelta consapevole e sostenibile.
Respira aria sana
Prodotti privi di componenti tossiche e nocive, per garantire aria sana e pulita negli ambienti domestici e lavorativi.
I colori del benessere
Anche i coloranti WHITE & COLORS sono rigorosamente privi di formaldeide, per un benessere in 132 colori!
Senza formaldeide
L’unica gamma completamente priva di formaldeide, senza compromessi, perché la salute viene al primo posto!
Certificazione A+
Questa etichetta certifica il livello di emissioni nocive negli ambienti.

Entriamo in contatto!

Segui WHITE & COLORS sui social!