Come scegliere i colori delle pareti per l’ingresso della casa
All'interno di una casa l'ingresso è lo spazio che esprime, attraverso poche significative caratteristiche, la sintesi dell'identità dell'intera abitazione. Abituati a viverlo come un semplice passaggio, l'ingresso è in realtà l'introduzione alla linea di pensiero che ha guidato la scelta stilistica e compositiva di tutto lo spazio domestico.
L'ingresso di casa è un inizio imprescindibile: fondamentale come il primo incontro, la prima impressione, la prima stretta di mano.
L'ingresso di casa è lo spazio dell'attesa: è il tempo vissuto in sospeso prima di qualcosa che deve accadere.
L'atto di "entrare" celebra la stanza dell'ingresso: la nostra storia, identificata nella nostra casa, inizia a raccontare di sé. In qualunque modo se ne faccia esperienza, questo spazio suscita un'emozione iniziale: permea il vissuto di chi lo abita e vive quotidianamente e lascia un ricordo indelebile nell'inconscio di un visitatore occasionale.
Le caratteristiche fondamentali di un buon ingresso sono l'accoglienza e il benessere: la scelta dei bianchi e delle delicate tonalità pastello di WHITE&COLORS di OIKOS per arredare e colorare l'ingresso, il corridoio e gli ambienti di passaggio, permettono inoltre di respirare e vivere un'aria sana.
Quanto di meglio si possa desiderare per la propria casa!
Le pitture e i decorativi materici di WHITE&COLORS rappresentano non solo delle semplici tinte, ma ben 187 opportunità di scelta per la propria casa: un’ampia collezione di ecopitture per interni, smalti all’acqua e decorativi materici. Disponibili non solo in bianco ma anche in una bellissima gamma cromatica dei toni pastello.
La loro applicazione all'ingresso conferirà significato e rilievo agli altri colori presenti nei complementi d'arredo, il tutto per un risultato dal design unico e originale, frutto di creatività e passione per un colore che è pura voglia di infinito benessere.
Il Bianco, il più apprezzato tra i colori delle pareti della camera da letto.
L'approdo accogliente e sicuro sul finire della giornata.
L'oasi felice nella quale aprire gli occhi al risveglio.
La camera da letto merita un'attenzione particolare nel suo design, essendo il luogo dove si svolge uno dei momenti fondamentali della nostra vita: il riposo.
Perché lo spazio sia accogliente, conciliante e trasmetta la tranquillità che meritiamo, gli abbinamenti cromatici e stilistici sono imprescindibili.
La linea White & Colors rappresenta un ottimo punto di partenza essendo abbinabile facilmente agli elementi di arredo, di qualunque materiale e colore essi siano. In particolare per la camera da letto, sono preferibili gli accostamenti del bianco con i toni della quiete del grigio, del beige e dell'azzurro.
Nell'arredamento della camera da letto lo stile essenziale consente una migliore vivibilità dello spazio: sono necessari pochi complementi d'arredo come il letto, l'armadio, un appoggio fornito dai comodini o una semplice sedia.
L'illuminazione è fondamentale: la percezione dell'ambiente viene migliorata e resa più confortevole dalle luci più basse ai lati del letto, da luci più alte per una visione d'insieme della stanza.
La scelta di pitture ecosostenibili completa le qualità necessarie di una buona camera da letto e WHITE&COLORS di OIKOS, 100% ecologica e 100%senza formaldeide garantisce di respirare un'aria sana e pulita durante il riposo. I bianchi della collezione sono pitture completamente ecologiche senza elementi inquinanti immessi nell’aria e senza formaldeide. Perché respirare bene significa anche riposare bene quindi vivere meglio, grazie a WHITE& COLORS, la pittura ecologica che arreda: una scelta che genera benessere.
Chiara Ottelli
www.lamatitabianca.it