White+Colors è sponsor tecnico in un progetto artistico-visivo di riqualificazione dell’istituto scolastico Comprensivo ʻVia Acquaroniʼ di Tor Bella Monaca a Roma.
Un progetto che sta particolarmente a cuore al brand in quanto permette di sensibilizzare le nuove generazioni sullʼutilizzo di pitture che rispettano il benessere di uomo e ambiente.
Le BioPitture White+Colors sono state utilizzate per:
- interventi di allestimento e restauro all’interno di tutta la scuola;
- decorare l’ingresso principale adiacente a Pizza Maria Lai con disegni geometrici per vivere unʼinterazione col colore e stimolare lʼesperienza quotidiana con lʼambiente a iniziare dall’entrata dell’edificio scolastico;
- far realizzare ai ragazzi opere artistiche e sfondi facendo loro vivere da protagonisti questa importante esperienza.
Le BioPitture White+Colors permettono di respirare aria sana e pulita fin dal momento dellʼapplicazione perché sono senza formaldeide e sostanze nocive. Aria pulita per tutti i ragazzi della scuola.
L’ingresso di Piazza Maria Lai, decorato con White+Colors, è stato inserito nel Museo Delle Periferie: primo museo di Roma Capitale fuori del Grande Raccordo Anulare.
Un tassello ulteriore della mission del brand che, da sempre, sente forte l’impegno di creare maggiore consapevolezza nei confronti dell’ambiente promuovendo comportamenti ecosostenibili e sane abitudini di vita.
L’inaugurazione di Piazza Maria Lai è avvenuta il 4 ottobre.
Fra gli altri interventi, c’è stato quello del fondatore e presidente di Oikos Claudio Balestri che, da sempre, sente la responsabilità di impegnarsi per un mondo più green.